Clik here to view.

ROMA - Un fantastico Manfred Moelgg conquista la sua terza vittoria in carriera vincendo a Zagabria lo slalom speciale valido per la Coppa del Mondo di sci, con una rimonta che ricorda l'era Tomba.
Manfred non ha mai mollato, anche nei periodi più difficili e alla fine il risultato è arrivato. Bravissimo e super Manfred che a 34 anni si permette di mettere in riga campioni del calibro di Neurether e Kristoffersen, secondo e terzo distanziati rispettivamente di 72 e 77 centesimi. Dietro anche il leader Hirscher, solo sesto a 1'43.
Moelgg aveva chiuso la prima manche in un ottima quinta posizione, ma l'impresa la compie nella seconda manche, sciando alla perfezione, leggero quanto basta e sui binari sul terribile muro in prossimità del traguardo. Senza particolari sbavature, determinato e attento alle linee sul palo, ha sciato alla grande, giungento al traguardo con largo anticipo su chi lo precedeva. Si è capito subito che poteva essere un tempo da podio.
Ma, via via, la sua posizione è scalata sempre di più fino al primo posto. Una vittoria che mancava dal 2009, ottenuta a Garmisch. Questa volta è un primo posto un po' inaspettato e leggermente aiutato anche dalle condizioni meteo che ieri hanno sorriso di più all'atleta azzurro che ad altri. Ma va bene così, e grazie Manfred per averci fatto sognare in una splendida serata invernale per lo sci azzurro.